Post in evidenza

Orazione di S. Bernardo sulla Spalla di Nostro Signore

San Bernardo, Abate di Chiaravalle, domandò nell'orazione a Nostro Signore quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo d...

lunedì 29 febbraio 2016

CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E AL SACRO CUORE DI GESU

1. CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA (33 giorni)
 


2. CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE DI GESU'

Preparazione alla consacrazione (30 giorni). Scarica:  http://gloria.tv/media/VFqt4ZkjsUM

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE (DI SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE)

lo .............. dono e consacro al Sacro Cuore di nostro Signore Gesù Cristo la persona e la vita mia, le mie opere, pene, sofferenze, per non volere più servirmi d'alcuna parte del mio essere che per onorarlo e glorificarlo. Questa è la mia volontà irrevocabile: essere tutto Suo e far ogni cosa per amor Suo, rinunziando con tutto il cuore a quanto potrebbe dispiacergli.  Ti prendo, dunque, o Sacro Cuore, per l'unico oggetto del mio amore, per protettore della mia vita, per sicurezza del­la mia salvezza, per rimedio della mia fragilità ed incostan­za, per riparatore di tutte le colpe della mia vita, e per sicu­ro asilo nell'ora della mia morte.  O Cuore di bontà, sii la mia giustificazione presso Dio, Tuo Padre, e allontana da me le minacce della Sua giusta indi­gnazione.  O Cuore d'amore, io pongo in Te tutta la mia confidenza, perché tutto temo dalla mia malizia e debolezza, ma tutto spero dalla tua bontà; consuma in me quanto può dispia­certi e resistere alla Tua Santa Volontà.  Il Tuo puro amore s'imprima così profondamente nel mio cuore che io non possa mai dimenticarti, né mai essere se­parato da Te. Ti scongiuro, per la tua bontà, di concedermi che il mio nome sia scritto nel Tuo Cuore, perché voglio far consistere la mia felicità e la mia gloria nel vivere e morire in qualità di Tuo schiavo. Amen.

3. RINNOVO QUOTIDIANO DELLA CONSACRAZIONE
 
"Sacratissimo Cuore di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, i miei pensieri, parole e azioni di quest'oggi.  Per l'intercessione della Tua Santa Madre Maria, tutta la mia vita sia impregnata di Fede, Speranza e Carità. Così sarai per me, per la Tua Croce e la Tua Resurrezione, Via, Verità e Vita. Amen"

Nessun commento:

Posta un commento